La Recensione di Antonella Vitale

Perché lo Studio Associato Paoli Formazione può essere interessante e istruttivo? A questa domanda è facile rispondere perché attuando questi corsi si possono imparare tante cose come ad esempio gestire le proprie emozioni, non farsi prendere dal panico e come agire in caso di infortuni sul lavoro con il corso di Primo Soccorso e il Corso Antincendio, ampliare il lessico nelle lingue straniere con il Corso di Inglese, come difendersi da germi e malattie che si riscontrano ad esempio in cucina con il corso H.A.C.C.P, … Non sono solo educativi ma anche piacevoli per l’ascoltatore (che può essere o un lavoratore o uno studente o un insegnante).

È ricco di professionisti che all’ occorrenza spiegano i concetti base e le tecniche di procedura ma senza essere pesanti e ripetitivi e questo è fondamentale per attirare l’attenzione da chi sta dall’ altra parte. È aperto per ragazzi e ragazze di qualsiasi età perciò se sei uno studente, sarà un’esperienza sicuramente affascinante dato che ci si può confrontare con adulti lavoratori. A primo impatto uno studente potrebbe sentirsi inadatto, fuori luogo ma non si deve aver timore di ciò perché un fattore che forse è il più importante è la collaborazione, cioè si può lavorare in gruppi come un vero team affiatato e condividere idee. Inoltre offre la possibilità di effettuare dei tirocini estivi. È l’ideale per chi cerca lavoro o per chi già lavora dato che lo studio da una continua formazione sia della persona che del lavoratore allo stesso tempo. Perciò questo studio amplia la mente, ti apre le porte di un futuro con varie scelte, ti modifica come persona, ti diverte, ti fa appassionare e incuriosire su argomenti di cui magari non eri a conoscenza e ti fa capire cosa significa lavorare insieme.

Formazione continua, corsi di formazione professionale, didattica fatta da professionisti, crescita personale, lavoro di qualità, aziende soddisfatte, lavoratori valorizzati, sicurezza sul lavoro, corsi di lingua inglese per migliorare le opportunità di lavoro e le proprie competenze.